Ho’oponopono: il mantra che può cambiare la tua realtà!

ho-oponopono3-660x660

La cultura dell’Ho’oponopono ha origini hawaiane e vuol dire “mettere le cose al posto giusto, aggiustarle.”

Ognuno di noi, spesso, si trova a non essere in in pace con se stesso, a causa di qualcuno ci fa arrabbiare o indisporre e questo non è sbagliato, anzi è la cosa migliore per noi!

Esistiamo per capire che tutto quello che ci dà fastidio non dipende da qualcuno o qualcosa esterno a noi, ma da noi stessi. Quando sentiamo di aver subito un torto, in realtà, chi pensiamo ci abbia fatto del male, ha solo “toccato” una parte del nostro inconscio che è “ferita” e chiede di essere guarita.

Ho’oponopono è una delle tecniche più facili per imparare a farlo.

Per poterla praticare bisogna, prima di tutto, capire che la realtà che ti circonda è solo una proiezione del tuo conscio ed inconscio. Quello che reputi meraviglioso nella tua vita è una parte di te che è meravigliosa, la stessa cosa vale per ciò che ti indispone.

Attiri, quindi, chi sei…

Se il tuo capo ti manca di rispetto, non puoi prendertela con lui perché ti sei sentito denigrato, perché quella realtà è una parte di te e, se ti dà fastidio, non devi fare altro che cambiare te stesso e guarire quella ferita che genera in te il pensiero inconscio: “io non sono rispettato”.

Perché questo? Perché non siamo altro che energia…

Siamo tutti fatti della stessa sostanza e l’idea che l’altro sia diverso da te, è solo un’illusione, generata dai sensi.

Questo possiamo darlo per certo, grazie alle scoperte della fisica quantistica.

La tecnica di Ho’oponopono ti chiede, per prima cosa, di accettare le tue responsabilità in merito a tutto quello che ti accade.

Quando riesci ad accettare che stai creando ogni singolo tuo evento allora puoi praticare Ho’oponopono che ti aiuterà a guarire le tue ferite.

Questa tecnica chiede di dedicare una parte della giornata alla ripetizione di un mantra. Prima di iniziare, però, bisogna ricordare queste parole, in modo tale che ogni giorno tu prenda sempre più consapevolezza che: “tu sei responsabile per tutto ciò che fa parte della tua esistenza: il terrorismo è colpa tua. Gli omicidi sono colpa tua. La fame e le malattie sono colpa tua. Le sparatorie nelle scuole sono colpa tua. Le tasse sono colpa tua. Fa male vero? Puoi scommettere che lo fa. Ma ecco le belle notizie: l’amore è colpa tua. La nascita di un bambino è colpa tua. La famiglia è colpa tua. Gli amici sono colpa tua. I miracoli nella medicina sono colpa tua. I vigli del fuoco sono colpa tua. Gli animali domestici sono colpa tua. La curiosità di un bambino è colpa tua. La gioia allo stato puro è tutta colpa tua!

Ripensa a tutto questo, ogni giorno, in modo che tu prenda consapevolezza che sei il creatore di tutto.

Quando avrai compreso questo, inizierai il tuo mantra. Cos’è un mantra? È la ripetizione continua e costante di parole o frasi che ci permettono di richiamare su di noi o su un ambiente una data energia che desideriamo attirare. Poiché tutto è energia, anche i pensieri e le parole lo sono.

Il mantra di Ho’oponopono è semplice ed efficace.

MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO

Praticalo ogni giorno e la tua vita cambierà!

 

 

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione