2 semplici ed efficaci tecniche per mantenere la concentrazione e non cedere alle distrazioni

 

“Non è raro che le persone spendano tutta la loro vita in attesa di iniziare a vivere”. Questa famosa dichiarazione di Eckhart Tolle, purtroppo, esprime chiaramente la realtà quotidiana della maggior parte delle persone che abitano questo pianeta.

In che modo possiamo ricordarci di vivere pienamente ogni momento di questa preziosa vita?

Troppo spesso non siamo in grado di riconoscere e vivere la bellezza di questa vita a causa della tecnologia, della routine frenetica, il desiderio di rimanere sempre rigidi per pianificare e controllare i risultati.

Di seguito sono riportate le tre più comuni distrazioni dal vivere nel momento presente e come superarle con semplici esercizi.

La vita non è destinata ad essere vissuta rigidamente, essa va sperimentata. Molti di noi hanno messo tanto del nostro tempo e dell’energia a realizzare mappe rigide, schemi e piani per arrivare da A a B. Ci piace concentrarci sul futuro e sapere quanto sia la nostra destinazione e come esattamente possiamo arrivarci. Il problema con la pianificazione è che possiamo perdere la vita quando siamo nel regno di “cosa se”, “come” e “quando”. Ho membri di famiglia e amici che odiano i loro lavori e possono solo passare Il giorno concentrandosi sul loro pensionamento. È sfortunato perché la loro salute e la felicità soffrono ei loro giorni scivolano attraverso le dita.

Quando vivi in ​​uno stato di attesa e di pianificazione senza intraprendere azioni su questi piani o senza godervi i momenti in cui ti trovi, perderai i momenti preziosi proprio davanti a te.

Esercizio 1: Fissare il piano per oggi. Focus su ogni momento. Prendi un percorso completamente diverso per lavorare. Mangiare qualcosa di assolutamente nuovo. Avvia una conversazione con uno sconosciuto completo. Essere spontanei per un giorno! Vedi se puoi fare questo esercizio una volta alla settimana. È rinfrescante e ti ricorda che essere avventurosi può essere sicuro e divertente.

Controlla i risultati

Formiamo immagini nelle nostre menti di come dovrebbe essere il futuro, ma in realtà non possiamo sapere. Certo, il piano è quello di ritirarsi e viaggiare a 65 anni, ma cosa succede se amate tanto il tuo lavoro che non vuoi smettere di lavorare? Oppure se non puoi smettere di lavorare in quell’età perché non puoi permettersi? La vita cambia costantemente e così fa il futuro. Perché spendere così tanto tempo cercando di controllare esattamente come dovrebbe apparire?

C’è una differenza tra l’impostazione dell’obiettivo e la necessità di controllare ogni risultato. Siamo meglio di riesaminare continuamente le nostre vite mentre cambiano. Ad esempio, dieci anni fa, Jen ha apprezzato la sua carriera e ha visto se stessa rimanere fino al pensionamento. Ma due anni fa, il suo nuovo capo ha aggiunto stress e pressioni alla sua vita dando più responsabilità e scadenze con cui non è stata allineata. Ora non sta godendo la sua carriera e può voler riesaminare il suo obiettivo iniziale di restare lì fino alla pensione.

Esercizio 1: Guarda la tua vita. Dove sei diretto? Sono gli obiettivi che hai fatto per te stesso ancora vale la pena di mantenere? Se sei in scuola, chiedetevi se sei ancora interessato al campo che stai studiando. Se sei sposato o in una relazione, chiedetevi se quella persona ti rende ancora felice. La relazione aumenta o ti porta più spesso?

Collegarsi alle distrazioni

La tecnologia ci può aiutare molto ma può anche rendere più difficile concentrarsi sul presente. Abbiamo telefoni, computer, televisori e iPods che ci ronzano e ci bacano durante tutto il giorno. Sembra che tutto combatte per la nostra attenzione. Sono stato in palestra e ho visto persone che corrono sul tapis roulant, ascoltando musica, tirando e guardando la TV contemporaneamente. Quando attribuiamo la nostra attenzione a tante cose in una volta, non possiamo godere pienamente di nessuna delle attività. Abbiamo frammentato la nostra attenzione in un milione di piccoli pezzi in modo che diventi estremamente difficile concentrarsi su un compito per un lungo periodo di tempo.

Esercizio 2: Prova a non fare niente per 60 secondi. Concentrarti sul tuo respiro. Fai questo esercizio una volta al giorno – è un modo fantastico per riportarti al momento presente. È anche possibile trascorrere una serata a una settimana spegnendo il telefono, il computer e la televisione. Puoi trascorrere questo “tempo libero tecnologico” facendo qualcosa da leggere a parlare con un amico, andare in palestra o scrivere in un diario.

Credo davvero che dobbiamo ficcare la rigida mappa stradale, sognare ad occhi aperti per aspettare il futuro, dolori del passato e essere troppo dipendenti dalle distrazioni della tecnologia. Nessuno di questi è importante quando sei presente. L’unica cosa che conta è fare le cose che ti fanno sentire come una persona migliore. Fai quello che ti rende felice … adesso! Dite a qualcuno che li ami, andare a lavorare, donare a una carità, abbracciare i tuoi figli, prenotare una vacanza, andare a fare una passeggiata, diffondere un po ‘d’amore.

La vita è imprevedibile. Abbracciare l’imprevedibilità. Non c’è una giornata migliore da cogliere di oggi. Quindi fai questo momento, “Il secondo che tutto è cambiato”.

Ti senti mai come se stai cercando ovunque per le risposte?

Ti senti ansioso e incerto quando pensi a quello che si intende fare in questo mondo?

Vuoi che qualcuno ti possa insegnare come scoprire il tuo scopo dell’anima per te stesso?

 

http://www.collective-evolution.com/2017/05/05/3-ways-you-maybe-be-sabotaging-your-happiness-how-to-stop/

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione