The Secret - Legge Attrazione

Legge d’attrazione nella città dei paperi: e tu, ti riconosci in Paperino o Gastone?

paperino-gastone

 

L’altra mattina in attesa dal dentista mi è capitato di sfogliare un fumetto di Topolino dopo molti molti anni.
Incredibile! Non mi ero mai accorto di come i comportamenti dei personaggi rispecchiano perfettamente i nostri, in accordo con le “regole” universali della Legge di Attrazione.

Credo che Paperino e Gastone siano un perfetto esempio di legge di attrazione all’opera, rivoltata per la massa di lettori in modo da funzionare sì, anche se al contrario.

L’amato e simpatico Paperino è sempre alle prese con qualche problema, sembra che capitino davvero tutte a lui, come ama ripetersi prontamente ogni volta, circa mille volte al giorno…Insomma, è un vero sfigato cronico come poche persone sul pianeta, senza lavoro, pieno di debiti, 3 nipotini che lo fanno impazzire, una fidanzata che non sa nemmeno lei cosa davvero vuole, uno zio miliardario e usuraio che puntualmente lo ricatta e coinvolge in qualche pericolosa avventura, ove il nostro papero spesso fornisce la soluzione e ne esce con ancora più debiti di prima.
Pazzesco… Eppure è lui stesso a ripetersi continuamente “Sono sfortunato!!!”

Del tutto diversa è la vita del cugino Gastone, che, nonostante non abbia ricevuto eredità e non abbia mai lavorato nemmeno un giorno nella vita, tutto ciò che gli serve gli arriva magicamente tramite una vincita ad una lotteria oggi e un viaggio premio intorno al mondo domani…
E Gastone si ripete continuamente… “Oh come sono Fortunato!”

Noti qualche differenza?

Tutti e 2 tendono a creare inconsapevolmente la loro realtà… Con l’unica differenza che Paperino crea attrito agli eventi e continua a ripetere mantra negativi che influiscono puntualmente sul futuro che egli si appresta a vivere.
Possiamo dire che Paperino si concentra sempre esclusivamente sul problema, mentre Gastone i problemi nemmeno li vede e si concentra ciecamente sulla sua amica fortuna, che amica sembra essergli davvero visto che non lo abbandona mai.
E le rarissime volte in cui la fortuna sembra voltargli le spalle lui che fa?
Dopo qualche secondo di sgomento si rende conto che la sua “amica fortuna” lo sta solo indirizzando verso situazioni più fortunate e sorride lasciandosi andare al flusso.

pap

Come ci comportiamo noi di fronte alle difficoltà e alle cosiddette sfighe?

Ci cristalliziamo nel Paperino di turno inveendo contro la sfiga creando così eventi futuri altrettanto sfigati oppure cerchiamo di elevarci nel ruolo di Gastone il quale con la massima serenità ha fiducia nel fatto che tutto è giusto e tutto è una rappresentazione di noi dentro?

Dentro credo/so di essere sfortunato e vedrò la sfortuna fuori? sicuro.
Dentro credo/so di essere fortunato e vedrò la fortuna e l’abbondanza fuori? sicuro.

E allora come mai tendiamo tutti a comportarci come il simpatico Papero?
Proprio perchè è simpatico!!!

Walt Disney si sa, non era certo dalla parte dei diritti umani, non di tutti gli umani almeno, anzi fu accusato di essere filo-nazi (nei vecchi fumetti dei paperi erano spesso presenti argomenti razzisti e talvolta di percosse su minori ecc) e mi domando se nella simpatia di Paperino e nell’antipatia di Gastone non ci sia un qualche tranello…

Il tranello, se c’è, potrebbe essere nel fatto che Paperino viene presentato come un simpaticone che tendi ad amare quasi subito incondizionatamente, mentre Gastone, gran maestro nell’uso della Legge di Attrazione, è astutamente disegnato come un perfetto “stronzetto” borghese antipatico e vanitoso.

Inconsciamente tendiamo ad avvicinarci al comportamento di Paperino creando così una catena di eventi simili e futuri che confermano ciò che crediamo dentro.

E tu come reagisci?

Sei un blocco di pietra che fa attrito agli eventi oppure sei un flusso che scorre? Fortuna e sfortuna sono solo parole, rese vane poi dalle credenze che vivono dentro di noi.

Alberto Craveri Sisma

 

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione