Impara la concentrazione con la Legge d’Attrazione

concentrazione 1
“Diamo forma all’argilla per creare un vaso, ma è il vuoto al suo interno che contiene tutto quello che vogliamo”.

*Lao Tzu*

Questa citazione dimostra che la cosa più importante è puntare il focus dentro di noi e permetterci di portare la nostra concentrazione al pensiero positivo e a quello che vogliamo. In questo stato le cose avvengono senza sforzo e ciò che si vuole può manifestarsi. Tuttavia, se questo avviene per convinzioni opposte e si mettono a fuoco i pensieri negativi, attireremo esattamente quello a cui abbiamo dato la nostra attenzione, in questo caso, quello che volevamo allontanare da noi.

Ci sono diversi metodi che possono aiutarci nella concentrazione su noi stessi

Consentire lo Sforzo

Il sutra Patanjali,  in sanscrito: “prayatna saithilya Ananta samapattibhyam”, si traduce come:

“Si ottiene la perfezione in un asana quando lo sforzo per eseguire diventa senza sforzo, e l’infinito essendo all’interno è raggiunto”.

Questa citazione spiega come la concentrazione può richiedere un certo sforzo mentale e di focus, per cambiare il ritmo del nostro pensiero, ma che questo ci porta poi ad uno stato di maggiore sforzo in cui il sentimento, o meglio le credenze, si allineano con l’Universo.

Messa a fuoco generale

Ci sono diverse tecniche che possono essere utilizzate per concentrarsi. Queste includono meditazione e scrittura, consigliamo di scrivere delle liste di cose che apprezziamo di più nella nostra vita.

La meditazione ci aiuta a concentrarci, a eliminare molti pensieri inutili e credenze, ci fa prendere consapevolezza del nostro respiro e ci aiuta a portare via la nostra mente cosciente da alcune specifiche aree di esperienza di vita.

Concentrarsi sul particolare

Possiamo concentrarci portando i nostri pensieri su un particolare argomento. Le tecniche da includere concentrandosi: scrivere le qualità positive di una particolare persona o situazione e le tecniche per allineare credenze positive, così da poterle meglio metterle a fuoco.

Possiamo anche entrare in un maggiore allineamento spostando la nostra mente da un argomento specifico che potrebbe essere impegnativo, su qualcosa che già “sentiamo” bene. Questo funziona per aumentare la nostra frequenza complessiva e quindi in questo stato superiore, abbiamo una prospettiva differente di tutto nella nostra vita e degli eventuali modelli contraddittori del pensiero; in questo modo si può cominciare ad entrare in maggiore allineamento con se stessi e con l’Universo.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione