Qual è la connessione tra gli elefanti e le nostre abitudini?

elefenti1

 

Forse non tutti sanno qual è la vita di un elefante, allevato in cattività.

Il giovane elefante è legato ad un albero. Cerca di liberarsi, ma poiché non è abbastanza forte, non può liberarsi.

Dopo aver provato per un paio di volte,  per poi scoprire che non può liberarsi, l’elefante accetta la situazione.

In seguito, quando l’elefante cresce e diventa grande e forte, non prova altre volte a liberarsi, anche se ora, è abbastanza forte da tirare e strappare la corda con facilità.

L’elefante ha imparato che non può liberarsi, pertanto, non tenta di nuovo.

Lo stesso vale per le persone. Le abitudini possono essere formate a qualsiasi età, e molti di loro si formano in tenera età. Le persone agiscono, pensano e credono, in conformità con le loro abitudini.

Tutti hanno buone e cattive abitudini che generalmente non mettono mai in discussione.

Le abitudini sono come corde immaginarie che crediamo essere reali.

Come si forma un’abitudine?

Un’abitudine si forma quando si ripete un certo atto più e più volte, ripetere gli stessi pensieri, o passare attraverso una esperienza ripetuta.
Un’abitudine che si lega a un determinato comportamento come una corda, allo stesso modo una corda lega l’elefante all’albero.
Quando si è legati si ha un’abitudine, compiamo l’abitudine automaticamente, senza neanche pensarci. In questo modo, le persone sono schiavi  delle loro abitudini.
Tuttavia, le abitudini possono essere “rotte”, per crearne di migliori;  ma perché questo avvenga, è necessario essere consapevoli del vizio, e rendersi conto che lasciamo che ci controlli la vita.

È inoltre necessario credere che si può eliminare l’abitudine.

Quando ci rendiamo conto, possiamo essere più forti delle nostre abitudini, possiamo cambiare e, così facendo, iniziare a strappare le corde che ci stanno tenendo legati.

Con la comprensione e la convinzione che è possibile superare le abitudini e la volontà di fare qualcosa per questo, si prende una lunga strada da percorrere. Questo equivale al più del 50% della strada.

La maggior parte delle persone preferisce il modo più semplice di non affrontare l’abitudine, e lasciarla continuare, anche quando vedono come sia dannosa.

La storia degli elefanti ci aiuta a capire come si formano le abitudini e il modo in cui esse incatenano la vita di tutti noi.
Le abitudini influenzano i nostri pensieri, l’atteggiamento e le convinzioni. Per modificarle è necessario modificare i nostri pensieri, l’atteggiamento e le credenze.

Non è necessario comportarsi come l’elefante e rimanere legato. È possibile liberarsi. Con un po’ di forza di volontà, autodisciplina e messa a fuoco, insieme con l’uso di determinati strumenti mentali, come affermazioni e visualizzazione, è possibile liberarsi dalle abitudini che ci legano e creare le abitudini nuove e positive.

Sciogliere le corde delle abitudini

Le  abitudini sono come software installati nella nostra mente. Come è possibile disinstallare il software sul nostro computer, allo stesso modo, si possono disinstallare i software nella nostra mente.
Usiamo le abitudini come pensieri e come atteggiamento. Pensieri e atteggiamento sono una forma di energia che può essere modificata.
Se siamo in grado di guardare le nostre abitudini con un po’ di distacco, sarà molto più facile cambiarle.
Liberare se stessi dalle abitudini potrebbe richiedere un certo tempo, ma se si è determinati a sufficienza, non è affatto difficile sciogliere o strappare le corde che ci tengono legati.

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione