Hai idea di quanto potere c’è dentro di te?

potere interiore

 

Puoi avere ciò che vuoi semplicemente se sei disposto a liberarti della convinzione che tu non puoi.
*Harold Robbins*

Lo sai che credendo puoi ottenere tutto quello che vuoi? Hai mai avuto il tempo di pensare a quanto puoi ottenere solo attraverso lo sviluppo e il mantenimento di questa struttura mentale? Riusciamo realmente a capire quanto siamo potenti?

Solo credendo e rimanendo concentrati possiamo realizzare tutti i nostri sogni. […]

Pensa alla tua vita e tutti gli episodi negativi che hai avuto finora. Ti sei mai fermato a riflettere sul motivo per cui queste cose ti sono accadute, o lo hai semplicemente accettato pensando di essere sfortunato? Cerca di ricordare come era il tuo stato d’animo quando stavi tentando di ottenere un nuovo lavoro, lo stesso lavoro che avrebbe cambiato la tua vita e di conseguenza la vita dei tuoi familiari per sempre.

Stavi pensando: “Sì, ho intenzione di ottenere il lavoro perché sono educato, intelligente, ho l’esperienza necessaria e, soprattutto, quel lavoro rappresenta la mia passione”.

Forse stavi pensando tutte queste cose fino a quando sei arrivato al colloquio. Hai iniziato a dubitare allora? Forse si o forse no. […]

Durante il colloquio, hai cominciato a mettere in discussione te stesso e tutte le cose meravigliose che conosci e che sei? E poi, hai aspettato un paio di giorni e non hai sentito nessuno, nessuna risposta? Com’era la tua fiducia allora? Quali erano i tuoi pensieri?

Fa parte della natura umana iniziare ad avere dei dubbi quando le cose non vanno come vorremmo. […]

Succede allora che inizi ad essere negativo, ad aver paura, ad essere insicuro, a perdere la fiducia in te stesso e per questo ti senti depresso. E se invece pensassi che quel posto di lavoro non faceva per te? Che c’è un percorso diverso che ti aspetta e che ti renderà felice? Magari quello che è successo te lo sei attirato per seguire finalmente la tua strada. Pensaci un attimo… Come ti senti ora?

Pensa positivo

Essere positivi vuol dire che siamo a metà dell’opera. Una persona che ha pensieri positivi sarà più felice, più sana, più serena e otterrà di più.

La tua mente è molto potente. La frase famosa:  “Se lo puoi pensare lo puoi anche fare” è veritiera. Inizia nella tua mente e una volta che decidi ciò che si desideri nulla al mondo ti potrà fermare.

Il pensiero positivo rimane positivo a dispetto di tutto ciò che sta succedendo nella tua vita. Se ti aspetti di ottenere il meglio dalla vita, allora non dovrai mai smettere di pensare positivo. Anche quando avrai dei momenti difficili, continuerai ad essere positivo e vedere il lato positivo delle cose. Hai allenato la tua mente ad essere positiva e sempre di più essa ti nutrirà di informazioni positive. Ciò che hai nella tua mente è quello che ottieni nella tua realtà.

Il tuo cervello è simile a un computer. Se faccio entrare pensieri positivi, otterrò a mia volta informazioni e soluzioni positive. Se d’altra parte faccio entrare pensieri negativi, otterrò unicamente problemi e risultati negativi.

Il pensiero positivo è una scelta

Si sceglie di essere positivi, o si sceglie di essere negativi. Nessuno è naturalmente positivo o negativo.

Le persone si svegliano la mattina e decidono il giorno che stanno per avere. Alcuni guardano il giorno e decidono che oggi sarà il più bello della loro vita, e nulla potrà cambiare la situazione. Non importa che tempo farà o cosa diranno o faranno le persone intorno a loro.  Mentre qualcun altro si sveglierà e pioverà su tutta la sua giornata, così tutto sarà rovinato. Tutto è come volete che sia.

Sei tu che hai il controllo della tua vita e nessun altro.

Quando si è positivi e si ha un atteggiamento positivo, la mente è più chiara e si può pensare alle soluzioni dei problemi che non avremmo avuto si avessimo continuato ad essere negativi. Non si può avere una mentalità negativa ed aspettarci di essere in grado di trovare soluzioni positive. Non funziona in questo modo.

Quale lezione ti ha insegnato la vita lungo la strada che potrebbe aiutare gli altri?

Fonte: http://www.successconsciousness.com/blog/positive-attitude/how-powerful-you-are/

Author: Rose Costa

Tratto liberamente da: www.leggeattrazione.org

 

 

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione