The Secret - Legge Attrazione

Cos’è la felicità?

felicità

 

La felicità non ha nulla a che vedere con il successo, nulla a che vedere con l’ambizione, con il denaro, il potere, il prestigio. La felicità è qualcosa che ha a che fare esclusivamente con il tuo atteggiamento verso la realtà. – Osho

Che cos’è la felicità? Dipende solo da te, dal tuo stato di consapevolezza o di inconsapevolezza, dal fatto che tu sia sveglio oppure addormentato.
Se sei addormentato, per te il piacere sarà felicità.
Ma questa non è la realtà…
La gente sta cercando in tutti i modi di realizzare la felicità attraverso il corpo, senza comprendere che il piacere è semplicemente una sensazione momentanea che sarà sempre equilibrata con il dolore… Perchè nel momento che provi piacere hai gia’ paura di perderlo.
Vivono passando da un piacere all’altro, da una sensazione all’altra accontentandosi di piccole eccitazioni creandosi così una vita estremamente superficiale, senza alcuna profondità.
Il Buddha definisce tutto questo “la ruota della vita e della morte”. Noi continuiamo a procedere all’interno di questa ruota, le siamo aggrappati… E quella ruota continua a girare, a volte fa la sua comparsa il piacere e a volte la sofferenza, in ogni caso noi siamo schiacciati tra questi due massi.
Ci sono poi persone che vivono a cavallo delle due realtà: non sono addormentate e non sono sveglie, sono semplicemente in un limbo.
Questo accade quando inizi a meditare e scoprire una nuova parte di te. Chi medita si incammina verso il risveglio
e la felicità prende un significato del tutto diverso… Diventa una qualità e non una quantità è un benessere psicologico e non fisiologico.
Chi medita apprezza di più la natura e la sua bellezza… La musica, la poesia e avrà un arricchimento del proprio essere.
E poi ci sono le persone sveglie… E questo è l’Assoluto. Ma questo accade quando sei pienamente risvegliato, quando ogni sonno è totalmente scomparso e vivi nel presente… Nessun passato, nessun futuro, sei assolutamente nel qui e ora. Questo istante è tutto… L’adesso è l’unico tempo e questo è l’unico spazio.
Questa è beatitudine, questa è la vera felicità.
Ricerca la beatitudine perchè essa è indipendente dagli altri e non separata da te, non restare perso nella giungla dei piaceri… Elevati un po’ di più e la raggiungerai.
– OSHO
Fonte: https://15zen.net/piacere-felicita-beatitudine/

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione