The Secret - Legge Attrazione

Il grande potere del mantra

mantra

 

Il metodo del canto (mantra) è molto antico. Oggi, la scienza da la possibilità di connetterci in modo completamente nuovo a questo tipo di meditazione.

Se si canta correttamente o in modo errato, con consapevolezza o inconsapevolmente, con attenzione o no, questo canto è stato pubblicizzato come uno strumento utile per il benessere fisico e mentale.

Recitare delle preghiere, nelle tradizioni indù, buddiste, cristiane, islamiche e ebraiche, spesso, vuol dire usarle come un mezzo per invocare entità divine o per guarire le persone. Un interesse più attivo è sorto da questa antica pratica, che vede persone interessate all’uso del canto per la salute e il benessere.

Ci sono vari settori della scienza che studiano il potere del mantra, dichiara Jonathan Goldman, un autore, musicista e insegnante americano che opera nel settore delle armoniche e della guarigione del suono. “Alcune di queste sono scienze spirituali come le diverse pratiche yogiche che funzionano con il suono”.

Anni fa, il dottor Herbert Benson, professore, autore, cardiologo e fondatore del Mind/Body Medical Institute di Harvard, ha osservato come il canto prolungato può aiutare ad indurre una risposta di rilassamento. La risposta è definita come la capacità dell’individuo di indurre il proprio corpo a rilasciare sostanze chimiche e segnali cerebrali che causano il rilassamento muscolare, la respirazione a lento e la pressione sanguigna.

Il dottor David Shananoff-Khalsa, direttore del gruppo di ricerca per la mentalità del corpo umano dell’Istituto dei biocircuiti UCSD e membro del Centro UCSD per la medicina integrativa, presenta l’idea che la recitazione mantrica incoraggia la lingua a stimolare i meridiani dell’agopuntura all’interno della bocca .

Il dottor Ranjie Singh, neuroscienziato, scrittore, uomo d’affari e educatore globale, ha scoperto che il mantra di specifico rilascia l’ormone melatonina e questo a sua volta offre numerosi vantaggi, tra la guarigione e il sonno.

Il canto ossigena il cervello, riduce la frequenza cardiaca, migliora la pressione sanguigna e calma l’attività cerebrale. Può anche essere usato per sincronizzare degli emisferi sinistro e destro del cervello.

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione