Legge d’Attrazione dimostrata scientificamente

Scienza e legge d' Attrazione

Legge di Attrazione: “Esistono prove scientifiche che lo dimostrino”?
Tra gli spiritualisti vi è una credenza secolare che recita:  “Ciò che creiamo dentro di noi si realizza al di fuori”.  Attraverso la meditazione profonda,  questi antichi cercatori dall’ anima umana hanno scoperto come le circostanze esterne riflettano il nostro stato interno.  Negli ultimi anni hanno ispirato scrittori come Deepak Chopra,  Esther e Jerry Hicks e Wayne Dyer,  che hanno esposto queste idee con l’introduzione della ormai conosciuta “Legge di Attrazione”:  “Chiedete e vi sarà dato”  e tutto ciò che riguarda il “potere dell’intenzione”.

Il famosissimo libro “The Secret”, a quindi ha riunito molti leader di pensiero per diffondere l’esperienza di diversi individui che sostengono questo principio.  In ” The Secret”  abbiamo appreso che questo si basa su  principi scientifici  facendo riferimento alla fisica quantistica per sostenere questa tesi. Allora c’è un fondamento nella scienza a sostegno di questa idea apparentemente astratta ?

Il “Brain imaging” con i suoi recenti studi,  ha rapidamente dimostrando che il cervello non è effettivamente conforme nella sua funzione alla “Legge di Attrazione”. Forse la prova più convincente fino ad oggi è stata la scoperta dei “neuroni specchio”.

In un primo momento visto nelle scimmie,  gli scienziati hanno finalmente trovato un insieme di “neuroni specchio” negli esseri umani che rispecchiano il comportamento di chi viene osservato.  Cioè,  quando osserviamo qualcuno che fa qualcosa,  (per esempio alzare la mano sinistra o sorridere) il nostro cervello lo  rispecchia.

E ‘ come se l’osservatore stesse eseguendo le stesse mosse attivando  la corteccia parietale del cervello  e le regioni di questo che preparano il corpo per il movimento e l’attenzione.  A quanto pare i nostri cervelli sembrano rispecchiare le azioni di un’altra persona automaticamente.  Allo stesso modo,  quando agiamo,  i cervelli degli altri funzioneranno in modo simile.  Le nostre azioni provocano le così dette  azioni –  rappresentazioni nel cervello degli altri.

Fermatevi a pensare per un momento a quello che sentite durante la visione di un inseguimento in auto ad alta velocità mentre sfreccia e compie incredibili acrobazie . Il tuo cervello imposta una simulazione, come se tu stessi  facendo la medesima cosa. Allora succede che  ti senti come il circense sospeso su un filo a grandi altezze o come una  pattinatrice sul ghiaccio che volteggia con la sua danza… Il vostro cervello rispecchia le azioni che state guardando.

Mentre continuano le ricerche in questo campo, un insieme più consolidata dei risultati continua a sostenere ulteriormente la “Legge di Attrazione”.  Le prime ricerche effettuate,  utilizzando l’imaging cerebrale hanno dimostrato che la paura attiva una collezione di cellule nervose a forma di mandorla nel cervello chiamate amigdala.  Quando ci vengono mostrati dei volti paurosi, l’amigdala si attiva come se queste persone vivessero la situazione che vedono.

Quello che è più intrigante,  è che ci sono dei  modi per cambiare l’esperimento in modo che le persone siano del tutto ignare che vedranno quelle facce spaventose . Tuttavia,  quando si guarda nel loro cervello  nel momento in cui non sono a conoscenza di vedere i volti,  l’ attivazione della l’amigdala  avviene ugualmente.

Anche le persone a cui è stata messa una benda sugli occhi avranno la amigdala “accesa” quando gli verranno esposti a volti spaventosi.  Così,  la paura negli altri sarà registrata nel nostro cervello con la stessa paura. L’ accensione di questa amigdala in un’altra persona farà accendere anche la nostra.  Attiriamo la paura in noi  stessi quando siamo collegati ad altre persone e il loro cervello risponde all’istante.  Ecco perché le persone ansiose contagiano le persone che gli sono vicine  e la gente paurosa contagia con la sua paura.  Principi simili valgono per la felicità e la gratitudine,  quando si accendono nel nostro cervello quei centri che corrispondono a questi stati emotivi negli altri.

Se ci fermiamo a riflettere non ci sorprenderemo ricordando episodi dove siamo stati a contatto con persone che provavano una qualsiasi paura e noi,  di riflesso,  abbiamo iniziato a provare quella medesima paura oppure di  provare  un’ emozione di benessere quando abbiamo visto un sorriso autentico!  Questo ” istinto”  è in realtà anche un “sentimento di cervelli” , ciò vuol dire che  abbiamo istituito risposte cerebrali nel cervello degli altri con le nostre emozioni.  Cioè,  a parte il nostro cervello che rispecchia le azioni degli altri,  possiamo anche rispecchiarle con le nostre emozioni.

Una terza prova a favore della  “Legge di Attrazione”  si riferisce al  potere dell’intenzione. Le regioni del cervello coinvolte nell’ intenzione  sono  in rapporto con le  regioni interessate all ‘azione.  Come risultato,  mettendo in azione quelle regioni cerebrali coinvolte nelle intenzioni inizieranno a muoversi i  vostri centri d’ azione.  L’ intenzione deve essere abbastanza forte per verificarsi, inoltre,  quando posizionate  la vostra attenzione su una certa sensazione ( es. dolore ),  quel dolore può peggiorare. Quando poniamo la nostra attenzione lontano da quel dolore,  il dolore diminuirà.

Così, azioni contagiose , sentimenti contagiosi e   connessioni, supportano la “Legge di Attrazione”.  Alla base di tutte queste idee e del concetto di connessione, siamo collegati dentro e fuori.  Quello che noi pensiamo e sentiamo influisce sul modo in cui agiremo e come gli altri agiranno di conseguenza.

I nostri pensieri creano il mondo  in cui viviamo e le nostre emozioni influiscono sulle emozioni delle persone che ci stanno vicino, quindi poniamo maggiore attenzione e cerchiamo di mandare al di fuori di noi pensieri ed emozioni positivi  sicuramente ne gioveremo!

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/srinivasan-pillay/is-there-scientific-evide_b_175189.html

 

……………

Vuoi scoprire di più sulla Legge d’Attrazione? Guarda il Video Corso Gratuito più scaricato del web. Un ora e mezza di Formazione con una Meditazione Finale per inviare le tue Intenzioni all’Universo e trasformarle in realtà!

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione