Comprendere le relazioni umane
.
Parliamo di relazioni.
Tutte le relazioni che instauriamo, con le altre persone, sono una proiezione della relazione che abbiamo con noi stessi.
Le persone che decidiamo di attirarci sono veri e propri specchi, sia che compaiano fugacemente nella nostra vita, sia che si compia un qualsiasi percorso di crescita insieme.
Le nostre relazioni “esterne” e “interne” sono infatti la stessa cosa. Sembrano due cose diverse solo perché le guardiamo da punti di vista diversi.
Vediamo perché. Qual è il luogo principale dove esistono tutte le nostre relazioni? Esistono a livello dei nostri pensieri.
La tua relazione con un’altra persona può essere in tanti modi quanti ne puoi immaginare. Sia che tu ami o che tu odi qualcuno, hai sempre ragione.
È vero che l’altra persona può avere nei tuoi confronti sentimenti completamente diversi, ma una parte importante la gioca anche la rappresentazione che tu hai in mente di quello che l altro pensa di te. Quindi la tua relazione con qualcuno comprende anche quello che tu pensi di quella persona e quello che tu credi che lui/lei pensi di te.
Puoi complicare ancora di più la situazione immaginando anche quello che terze persone credono che tu pensi di lui/lei, ma in ultima analisi le tue rappresentazioni interne sono quelle che contano.
Anche se la tua relazione esiste oggettivamente indipendentemente dai tuoi pensieri, la vedrai sempre attraverso l’ ottica dei tuoi pensieri. Potresti avvicinarti ad un punto di vista obiettivo immaginando di esserlo, ma non è la stessa cosa che esserlo veramente. Questo perché il fatto di osservare implica un osservatore consapevole.
A prima vista potrebbe sembrare un grosso problema quello di non poter avere una immagine al 100% obiettiva della tua relazione. Sarebbe come cercare di vedere il colore rosso avendo sempre davanti il colore blu davanti agli occhi. Certo questo non impedisce di provarci, ma gli sforzi sono inutili.
Se cadi nel circolo vizioso di cercare di vedere le tue relazioni come entità oggettive esterne a te, in realtà userai un modello inevitabilmente sbagliato!
Il risultato sarà quello di una tua crescente frustrazione in tema di relazioni umane. Relazionarsi con il prossimo diventerà più difficile di quello che in realtà è.
Fortunatamente è più facile arrivare dove vuoi andare, se hai a disposizione una mappa accurata per andarci!
La visione soggettiva delle relazioni implica che tu possa migliorare o cambiare le relazioni con il tuo prossimo lavorando sulla relazione interna con te stesso.
Inoltre puoi a tua volta migliorarti, come per esempio aumentando l’autostima, sciogliendo i blocchi e condizionamenti, per cambiare il tuo modo di vedere le cose.
Lavorando su se stessi si cambia frequenza e si attirano solo persone in linea con noi!
……………
Vuoi scoprire di più sulla Legge d’Attrazione? Guarda il Video Corso Gratuito più scaricato del web. Un ora e mezza di Formazione con una Meditazione Finale per inviare le tue Intenzioni all’Universo e trasformarle in realtà!
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importantiIn questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione
PNL Programmazione Neuro Linguistica
Denaro e Mentalità Finanziaria
Salute e Guarigione






