5 focus che tolgono energia e serenità
Fermati un attimo e fai un quadro generale della tua vita al momento presente, senza includere il passato o il futuro che sogni ma, solamente, la tua vita ad oggi.
La maggior parte delle persone ha una vita abbastanza frenetica ed occupata, ricca di pensieri e preoccupazioni che potrebbero avere un impatto minimo o nullo su di esse se solo si iniziasse a considerare tutto sotto una luce diversa.
Molte delle azioni che svolgi quotidianamente sono davvero importanti per la tua serenità e per la tua realizzazione personale? La tua energia la utilizzi realmente per progredire e creare la vita dei tuoi sogni?
La legge d’attrazione sicuramente aiuta moltissimo e sempre ognuno di noi, sia che ne siamo consapevoli o no. La cosa fondamentale però è che prima di tutto, per far si che la legge d’attrazione lavori a nostro favore, bisogna agire. Ogni pensiero, ogni azione che svolgiamo è energia e focus che proiettiamo in una determinata direzione.
Molte cose che vengono fatte ogni giorno, se si rendessero irrilevanti e si riuscisse a proiettare la propria energia su cose più importanti, allora molto stress si attenuerebbe e si vivrebbe con più serenità.
Ecco 5 aree della vita da modificare per migliorare la nostra vita:
1. Celebrità
La maggior parte delle persone passa gran parte del tempo ad ammirare e conversare sulla vita dei personaggi dello spettacolo, donando quindi tempo ed energia a queste figure che riflettono, relativamente, la vita che molti desiderano. Questo è un atteggiamento che potrebbe causare ancora più pensieri, tristezza e frustrazione perché ci hanno abituati a confrontare la propria vita con quella degli altri, e ci si dimentica troppo spesso che siamo noi e solo noi, i responsabili delle nostre scelte e quindi delle azioni per la realizzazione dei nostri obiettivi.
Ciò che accade alla tua celebrità preferita non ha assolutamente niente a che fare con te. Quello che stanno facendo, dove e con chi, non ha assolutamente alcun effetto sulla tua vita. Sono esseri umani ordinari proprio come noi, con i loro problemi e dilemmi esistenziali. Riduci la quantità di tempo che spendi per leggere i tabloid o per guardare la tv e investilo nelle persone che effettivamente partecipano alla tua vita quotidiana, te compreso.
2. Giusto o Sbagliato
Tutti noi amiamo e vorremmo sentirci sempre nel giusto. Ma qual è davvero il giusto e lo sbagliato? A volte si spreca tanta energia per cercare di avere ragione e, alla fine di tutto, dopo aver provato per qualche secondo una sensazione di benessere, ci si sente stanchi e con un vuoto che riempe la nostra mente. Alla fine dei conti, una cosa che potrebbe essere giusta per una persona potrebbe rivelarsi totalmente sbagliata per un’altra. Per cui, invece di sprecare energie a pensare e/o creare conflitti sul giusto e lo sbagliato, dedicatevi alle cose davvero importanti che possono cambiare il mondo e renderlo migliore e, di conseguenza, il vostro cammino si illuminerà, come per magia.
3. La nostra immagine Online
Da quando sono nati i social network e la moda dei “selfies” utilizziamo molta energia per curare la nostra immagine virtuale affinchè il giudizio, che pensiamo che gli altri abbiano su di noi, sia il più positivo possibile. Utilizzate le vostre energie e il vostro tempo per curare la vostra persona reale, il vostro corpo e la vostra mente, e la vostra vita migliorerà realmente, non virtualmente!
4. Il sesso
La ricerca ha dimostrato che quotidianamente si pensa al sesso dalle 10 alle 30 volte. Spesso si dà troppa importanza ad esso per colmare un vuoto o soddisfare un bisogno conscio o inconscio di accettazione, perdendo così il focus su ciò che davvero è funzionale alla realizzazione dei nostri obiettivi di vita.
5. Quanto dura il tuo passato?
Il nostro passato ha sicuramente contribuito a farci diventare ciò che siamo oggi ma, è passato, non esiste più. La difficoltà e il dolore provato è stato e sarà sempre necessario alla nostra crescita ma, per creare un futuro migliore e sereno, bisogna smettere di dimorare nel passato e vivere il qui e adesso. Il momento presente è l’unico spazio temporale in cui si può agire per realizzare ciò che si desidera, per cui, smetti di inquinare la tua esperienza del momento presente con elementi specifici del tuo passato. Proprio perché sei stato vittimizzato una volta, non significa che sei vincolato per sempre ad essere vittima. Il passato serve come insegnamento non come strumento per realizzare futuro.
http://www.collective-evolution.com/2017/08/23/5-irrelevant-things-we-need-to-stop-making-so-relevant/
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importantiIn questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.