Il giorno della gratitudine

 

Giorno della gratitudine

 

Mantenere un atteggiamento di gratitudine è difficile per te? Inizi la giornata con le migliori intenzioni ma ti rendi conto che non riesci a tenere la concentrazione mano a mano che il tempo trascorre, e accumuli solo negatività?

Il problema con molta probabilità, nasce dal tentativo di cambiare le abitudini di tutta una vita in un colpo solo!

Se non ti sei mai concentrato o lo ha fatto poco, sulla gratitudine, non puoi pretendere di cambiare l’atteggiamento mentale di una vita vissuta così, immediatamente e senza un minimo di pratica.

E se invece lo facessi per un solo giorno? Riesci ad impegnarti a mantenere un atteggiamento di gratitudine per un giorno, succeda quello che succeda? Rimarrai molto sorpreso di quanto facile sia fare qualcosa per una sola giornata.

Ecco come fare:

Per prima cosa scegli un oggetto promemoria da portare con te per tutto il “Giorno della gratitudine”. Può essere un gioiello, un cappellino particolare, la tua maglietta preferita, un peluche un sasso o una conchiglia… Insomma qualsiasi cosa che sai che ti aiuterà a ricordare.

La mattina del tuo “Giorno della gratitudine”, tieni in mano l’oggetto che hai scelto per alcuni minuti. Cerca di creare un sentimento di gratitudine dentro al tuo cuore nel momento in cui lo fai. Una volta che ti senti immerso completamente in questa emozione recita una affermazione, come:

“Oggi scelgo di provare gratitudine per ogni esperienza che vivrò. Troverò l’aspetto positivo di qualsiasi sfida mi si presenterà, di ogni momento di frustrazione che potrò avere e di ogni persona che incontrerò. Sarò consapevole di mantenermi concentrato e centrato sul momento presente, in modo da riuscire a dominare la tentazione di spostare il mio focus dal sentimento della gratitudine e di riportare immediatamente “in linea” i miei pensieri ed emozioni. Questo (oggetto scelto) mi servirà da promemoria per ricordarmi che io ho il potere della scelta di essere grato per tutto quello che accadrà oggi e io eserciterò questo mio potere di scelta durante tutta questa giornata.”

sasso_della_gratitudine

Porta con te quindi il tuo oggetto promemoria e comincia la tua giornata.

Non pensare che il giorno scorrerà liscio solo perché hai recitato questa affermazione,  (dopotutto non ci credevi neanche tu che fosse così facile, vero?). Tutto è possibile naturalmente, ma è molto più probabile che la tua pazienza sarà messa alla prova ripetutamente durante lo scorrere della giornata.

Che tu ci creda o no va bene! Più opportunità avrai per scegliere e rafforzare i tuoi sentimenti, meglio saprai imparare a sviluppare un atteggiamento di gratitudine vero e autentico. Provaci e se ti accorgi che ti stai facendo prendere dalla rabbia o dalla frustrazione, semplicemente sposta i pensieri sulla gratitudine. Fai una “fioretto” vero e proprio del fatto di trovare l’aspetto positivo di qualsiasi cosa e continua per tutto il giorno a cambiare i tuoi pensieri tutte le volte che è necessario.

Alla fine di questo “Giorno della gratitudine”,  ti sentirai molto orgoglioso di te.  Anche se non sei riuscito a mantenere sempre l’atteggiamento voluto, molto probabilmente lo hai provato più di quanto tu abbia mai fatto in passato.

Ed adesso sei pronto per ricominciare tutto da capo?

Continua a fare questo esercizio, giorno per giorno, e prima ancora che tu te ne possa rendere conto ti accorgerai che non è più così complicato provare un sentimento di gratitudine e tutto questo,  inizia a diventare sempre più naturale e spontaneo.

Comincia con un giorno alla volta e tutto può cambiare, come per… Magia!

Fonte: http://leggeattrazione.altervista.org/blog/un-giorno-di-gratitudine/?doing_wp_cron=1445003527.8909180164337158203125

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione